Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

Condizioni generali di Acquisto

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita per acquisti on line sul sito www.dilettamazzoni.it

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente,in particolare dal Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n.206 "Codice del Consumo” e dalle norme in materia di commercio elettronico (Decreto legislativo n.70 del 2003).

Il sito internet www.dilettamazzoni.it di Diletta Mazzoni Bottega d'Arte,con sede legale in via Fratelli Guermani 19,Montecatini Alto (PT),CAP.51016,P.I.01856920473.TEL344/1420251.info@dilettamazzoni.it contiene gli articoli della stessa commercializzati.

Tutte le informazioni contenute nel sito www.dilettamazzoni.it e in particolare le Condizioni Generali di Vendita sono disponibili solo in lingua italiana.

Il cliente dichiara di aver preso visione ,prima dell'emissione dell'ordine,delle informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di vendita.

Il sito e il materiale in esso contenuto non costituiscono offerta di vendita al pubblico,ma sono esclusivamente un invito ad offrire.
Ogni ordine di prodotti trasmesso dal cliente a Diletta Mazzoni Bottega d'Arte,costituisce proposta contrattuale del cliente e ,pertanto,sarà vincolante per Diletta Mazzoni Bottega d'Arte  solo se,e quando,dalla stessa confermato per accettazione,come meglio specificato al punto "Conferma dell'Ordine”.

Il cliente dichiara ,prima dell'emissione dell'ordine,di effettuare l'acquisto in qualità di "Consumatore” e che i prodotti oggetto dell'acquisto non sono da riferirsi direttamente alla sua attività professionale,bensì vengono acquistati esclusivamente per un suo utilizzo personale.
Infatti ,in quanto consumatore privato,il cliente dispone di diritti specifici -in particolare il diritto di recesso-che sarrebbero rimessi in causa nel caso in cui i prodotti acquistati nell'ambito del sito di www. dilettamazzoni.it avessero nella realtà un rapporto con la sua attività professionale.

Il cliente dichiara inoltre di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica di impegnarsi a fronte delle seguenti Condizioni  di Vendita.

1-OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nell'ambito di una vendita a distanza di articoli proposti da Diletta Mazzoni Bottega D'Arte nel presente sito di commercio elettronico.

2-ESTENSIONE DELL'OFFERTA

Da un punto di vista geografico ,si intende coperta tutta l'Italia e tutti i Paesi dell'Unione Europea ed Extra Unione Europea.

3-DOCUMENTI CONTRATTUALI

Il presente contratto è formato dai seguenti documenti,aventi un valore giuridico decrescente:
-le presenti Condizioni Generali di Vendita
-la Conferma d'ordine inviata da Diletta Mazoni Bottega d'Arte  al cliente via e-mail

Le fotografie illustranti i prodotti sul sito www.dilettamazzoni.it  non  rientrano quindi nell'ambito contrattuale.

Esse hanno infatti il mero scopo  di dare una rappresentazione indicativa del prodotto,o di suggerire una sua possibile ambientazione o utilizzo

4-PRESA IN CARICO DELL'ORDINE

Per poter effettuare l'acquisto occorre preventivamente registrarsi,così come specificato nel sito .

Ogni Buono d'Ordine firmato con un clic di convalida dal cliente(pagina finale del carrello)costituisce un impegno irrevocabile che può essere rimesso in causa solo nei casi espressamente previsti nel presente contratto ai punti "Diritto di Recesso” ed "Evasione dell'ordine”

5-CONFERMA DELL'ORDINE

Diletta Mazzoni Bottega d'Arte provvede ad inviare l'accettazione dell'ordine per posta elettronica,dopo aver verificato la completezza dell'ordine,nonchè la disponibilità degli articoli richiesti.
Il contratto si intende concluso solo nel momento dell'invio della Conferma dell'Ordine.
Tale Conferma d'Ordine riepilogherà tutti gli elementi costitutivi del contratto(articoli ordinati,prezzi di vendita,tempi di consegna,spese di trasporto,eventuali spese accessorie,indirizzo di consegna).
Diletta Mazzoni Bottegga d'Arte  si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsiasi motivo,senza doverne dare giustificazione al Cliente.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati a a comunicare subito a Diletta Mazzoni Bottega d'Arte con un'eventuale mail all'indirizzo info@dilettamazzoni.it eventuali correzioni da apportare.

Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del cliente.

6-DURATA DELLE OFFERTE SPECIALI

Le offerte speciali contenute nel sito sono valide finchè gli articoli sono in linea e quindi visibili al pubblico e solo fino ad esaurimento scorte.

7-PREZZI DI VENDITA

I prezzi di vendita indicati,relativi ai prodotti offerti,sono espressi in Euro e sono riferiti ad un singolo pezzo.
Sono esclusi tutti i costi accessori e le spese di trasporto,che verranno indicati nel Buono d' Ordine,in funzione della destinazione della merce e del peso totale dei prodotti.

8-FATTURA
La merce viaggia sempre con una fattura acccompagnatoria.
A tale scopo i dati forniti dal cliente  dovranno risultare completi ,pena l'impossibilità di dare corso all'ordine.

In particolare dovrà essere inserito il codice fiscale del cliente completo e corretto.

9-PAGAMENTO
Il pagamento dell'intero importo è dovuto sin dal momento dell'ordine .
Il cliente si impegna a saldare  il prezzo stipulato per gli articoli acquistati sul sito,i servizi accessori eventualmente richiesti ed il trasporto.
Il cliente può saldare il suo ordine:

-mediante carta di credito ,così come proposto sul sito.
In questo caso il cliente garantisce a Diletta Mazzoni Bottega D'Arte di avere titolo per l'utilizzo della carta di credito in suo possesso.
-con bonifico bancario.
In questo caso l'accredito sul conto corrente di Diletta Mazzoni Bottega D'Arte dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla data dellla Conferma dell'Ordine.
In caso contrario Diletta Mazzoni Bottega D'Arte si riserva il diritto di annullare l'ordine.
La merce verrà inviata solo nel momento in cui sarà accertatao l'effettivo accredito.

10-MANCATO PAGAMENTO
Non si effettuano vendite a credito.
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Diletta Mazzoni Bottega D'Arte fino al momento del pagamento integrale e del definitivo  prezzo concordato.

11-EVASIONE DELL'ORDINE

Per evasione dell'ordine si intende la preparazione e l'imballo degli articoli ordinati dal cliente e la loro consegna al trasportatore.
E quindi  esclusa la fase del trasporto vero e proprio.
L'ordine verrà evaso nei tempi precisati nella Conferma dell'Ordine e  comunque al più tardi entro 30 giorni lavorativi dalll'invio della stessa.
In caso di rottura di stock o di mancata disponibilità del prodotto per qualsiasi motivo,Diletta Mazzoni Bottega D'Arte  si impegna a darne immediata notizia al cliente,comunicandogli anche i tempi previsti per l' evasione  dell'ordine.

In questo caso il cliente confermerà via e-mail la sua disponibilità ad attendere l'arrivo della merce oppure indicherà la sua volontà di essere rimborsato.

12-CONSEGNE

Viene garantita la consegna all'intera zona geografica coperta dall'offerta di vendita.
Gli articoli saranno inviati all'indirizzo indicato dal cliente nella sua Scheda Utente.
L'indirizzo di spedizione potrà essere diverso da quello di residenza.
Andranno tuttavia indicati entrambi.
La consegna standard avrà luogo senza appuntamento a piano strada.
Si considera consegnato un prodotto nel momento in cui il cliente appone la sua firma sul documento presentato dal trasportatore.
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna,il trasportatore lascerà un avviso contenente le indicazioni sul secondo passaggio o sull'indirizzo al quale il cliente dovrà ritirare la merce ordinata.
In caso di mancato ritiro nei termini stabiliti,la merce sarà restituita a Diletta Mazzoni Bottega D'Arte che si riserva il diritto di rimborsare al cliente il valore dei prodotti ,restando però il trasporto ad esclusivo carico del cliente.

13-FORZA MAGGIORE

Diletta Mazzoni Bottega D'Arte  non risponde di eventuali danni derivanti al cliente in caso di mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore.

Si intendono cause di foza maggiore quelle normalmente ritenute tali dalla giurisprudenza italiana,nonchè gli scioperi generali o di settore,blocchi dei mezzi di trasporto,restrizioni legali,guasti ai terminali,blocco delle telecomunicazioni,in particolare problemi con i server o con internet.
Il verificarsi di una causa di forza maggiore sospenderà in un primo momento ,di diritto, l'evasione dell'ordine.
Nel caso le parti verificassero il protarsi di tale evento per un periodo superiore ai tre mesi,l'ordine sarà automanticamente annullato,salvo accordo diverso tra le parti.
14-RECLAMI IN CASO DI  MERCE ARRIVATA DANNEGGIATA
Diletta Mazzoni  Bottega D'Arte si fa carico dei rischi legati al trasporto nei confronti del cliente finale.
Si raccomanda di non accettare dal trasportatore pacchi evidentemente danneggiati o manomessi e,in caso di dubbio,di apporre sul documento del  trasportatore ,la dicitura "accetto con riserva”,la data e la firma.
Qualora la merce  ricevuta dal cliente  risultasse ,una volta aperta la confezione,difettosa o rotta,verrà sostituita con prodotti di uguale natura.
I reclami relativi alla non conformità dei prodotti dovranno essere formulate per iscritto con un'e-mail all'indirizzo info@dilettamazzoni.it entro 10 gg dal ricevimento della merce.

Il cliente verrà contattato al più presto per il ritiro della merce difettosa e la sostituzione della stessa con altri pezzi identici.Nel caso di oggetti dipinti a mano e quindi pezzi unici ed irripetibili,Diletta Mazzoni Bottega D'Arte  prenderà accordi direttamente con il cliente sia tramite e -mail ,sia telefonicamente.

15-DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente ha la qualità di Consumatore,può recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce,inviandone comunicazione  scritta mediante raccomandata con avvviso di ricevimento alla sede legale della ditta(Diletta Mazzoni Bottega d'Arte,via Fratelli Guermani 19-CAP.51016 ,Montecatini Alto, Pistoia(PT))
Alfine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate ai sensi dell'art .4,comma 1  del D.Lgs.185/99,il cliente è tenuto  a stampare o salvare su supporto informatico la presente informativa.
Tale comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e dovrà essere allegata copia della fattura.
Il diritto di recesso è solo integrale,cioè applicabile alla globalità dell'acquisto e della spedizione.
Il cliente riceverà un'e-mail contenente un numero di autorizzazione alla restituzione.
Una volta ricevuta tale e-mail ,ed entro un termine di dieci giorni,il cliente potrà rispedire i prodotti a Diletta Mazzoni Bottega d'Arte,via Fratelli Guermani 19,Montecatini Alto,Pistoia (PT),CAP 51016,indicando il numero di autorizzazione alla resa e le coordinate bancarie su cui ricevere il rimborso dell'acquisto effettuato.
Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce saranno interamente a carico del cliente.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
Gli articoli dovranno essere restituiti nel loro imballo originale.
Una volta ricevuta la merce e verificatene l'integrità,Diletta Mazzoni Bottega D'Arte provvederà al più presto al rimborso delle somme versate dal cliente,e comunque non oltre il termine di 15  giorni dalla data di ricezione della raccomandata A/R con cui il cliente ha esercitato il suo diritto di recesso.

ESCLUSIONI DAL DIRITTO DI RECESSO:Sono esclusi dal diritto di recesso i beni prodotti su specifiche richieste del cliente/consumatore,quali prodotti su commissione o modifiche e personalizzazioni specificamente richieste.

16-GARANZIE

I prodotti di Diletta Mazzoni Bottega d'Arte sono garantiti per difetti evidenti o di produzione,secondo quanto previsto dalla normativa attuale.
La garanzia non copre difetti provocati da un uso non corretto del prodotto o per le manipolazioni successive alla vendita.
Inoltre,per quanto riguarda gli articoli artigianali realizzati su legno dipinto a mano,ogni venatura o caratteristica del materiale stesso è da considerarsi una caratteristica distintiva e non un difetto,quanto meno un'alterazione del prodotto.
Nel caso in cui il cliente fornisca chiara prova,al contrario ,di materiale difettoso scrivendo a info@dilettamazzoni.it ,Diletta Mazzoni Bottega D'Arte provvederà a dare le istruzioni per il reso della merce.

I  costi di sostituzione dei prodotti difettosi sono a carico di Diletta Mazzoni Bottega D'Arte.

17-TUTELA DEI DATI PERSONALI

Le informazioni richieste al cliente sono indispensabili per l'evasione dell'ordine e l'emissione della fattura.

I dati comunicati sono esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine.

18-LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.La compettenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall'acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Pistoia.